Abituati a vivere sano!

Come dormire meglio in aereo

dormire in aereo consigli e trucchi

Dormire su un aereo è una missione impossibile per molte persone. Con i bambini che piangono tutto il tempo, la strana sensazione allo stomaco mentre l’aereo sta decollando e l’improvvisa turbolenza, come ci si può rilassare abbastanza per poter dormire?

Fortunatamente, ci sono un paio di metodi comprovati che funzionano per la maggior parte delle persone. Provali, potresti essere sorpreso dai risultati finali.

Prova ad ascoltare della musica rilassante

Non c’è niente di meglio di un po’ di smooth jazz per allentare la tensione della vita di tutti i giorni. Lo stesso principio può essere applicato alle persone che si sentono stressate a causa del viaggio in aereo. Inoltre, a volte le cose possono prendere una piega inaspettata, poiché alcuni potrebbero scoprire che la musica rock è la cura che spesso fa andare via l’ansia.

Inoltre, un buon paio di cuffie può separarti dall’ambiente, il che può essere estremamente utile nelle lunghe tratte. Riesci a immaginare di essere bloccato accanto a una giovane coppia il cui bambino non smetterà di piangere durante l’intera durata del viaggio? Un paio di auricolari con una buona insonorizzazione potrebbero essere la soluzione

Prenota un volo serale

Questo è particolarmente importante nel caso in cui viaggi attraverso fusi orari diversi. Dormire in aereo non è solo un ottimo modo per passare il tempo, ma ti dà anche la possibilità di preparare il tuo corpo a un orario diverso da quello a cui sei già abituato.

Tuttavia, può essere davvero difficile addormentarsi durante il giorno, quando i raggi del sole ti colpiscono in pieno viso. Alcune persone cercano di trovare la salvezza con l’aiuto di diversi ausili per dormire, come tappi per le orecchie e maschere, ma queste cose sono efficaci solo fino a un certo punto. Fino ad oggi, niente batte i buoni vecchi modi naturali.

Evita l’alcol e il caffè

Bere un drink per calmare i nervi prima del viaggio potrebbe sembrare un’ottima idea all’inizio, ma questo mito è stato sfatato più e più volte. Alla fine della giornata, potrebbe persino danneggiare le tue possibilità di addormentarti, ma aumenta drasticamente le possibilità di interazioni maleducate con gli altri passeggeri.

Quando si tratta di caffè o di una bevanda energetiche, grazie al contenuto di caffeina che ha, aumenta la tua consapevolezza, tenendoti così sveglio indipendentemente dalle circostanze. In entrambi i casi, probabilmente è meglio bere il caffè quando si arriva a destinazione.

Prenotare un posto vicino al finestrino

Lo sappiamo, di solito sono i primi posti a essere venduti su qualsiasi volo, ma è per una buona ragione. I posti vicino al finestrino non solo ti danno la possibilità di goderti il ​​panorama, ma di solito offrono uno spazio aggiuntivo per i gomiti. Inoltre, puoi sempre appoggiare la testa contro il muro, dandoti così una migliore possibilità di addormentarti.

Tuttavia, il miglior motivo per optare per un posto vicino al finestrino dominano è il fatto che non dovrai avere a che fare costantemente con le persone che passano, né dovrai alzarti ogni cinque minuti per far passare gli altri. Questi dettagli potrebbero sembrare insignificanti all’inizio, ma si sommano rapidamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *